Serata di gala
 SCIENZA E FEDE: LA GRANDE ALLEANZA

conversazione con il prof. Antonino Zichichi

Mercoledì 27 aprile 2011 - ore 20

Villa Viviani - via Gabriele D'Annunzio, 230 - Firenze


Prestigioso appuntamento per il prossimo 27 aprile. Nel suo soggiorno fiorentino, dedicato agli incontri con il dipartimento di Fisica dell’Università di Firenze e agli incontri istituzionali con Comune di Firenze e Regione Toscana, il Lions Club Firenze Michelangelo organizza la serata di gala in onore del professor Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico italiano, attivo nel campo della fisica delle particelle elementari.

Il prof. Zichichi ha lavorato nell'ambito della fisica subnucleare presso i laboratori Fermilab di Chicago e CERN di Ginevra ed è spesso noto per la sua certezza nell'assenza di contrasti tra la scienza e la fede.

Nell’occasione si terrà una breve conversazione, con alcuni qualificati ospiti, in attesa di conferma, per dissertare con il prof. Antonino Zichichi sulla Grande Alleanza fra Scienza e Fede

Seguirà cena.

Nel corso della serata il Lions Club Firenze Michelangelo conferirà al Prof. Antonino Zichichi il Melvin Jones Fellow, massima onoreficenza lionistica.

Nell'occasione, il Lions Club Firenze Michelangelo, con la preziosa sponsorizzazione di Banca Intesa, consegnerà 10 borse di studio a giovani e  meritevoli studenti universitari erogate tramite l'apertura di altrettanti conti correnti bancari presso Banca Intesa.

Gli amici Lions che hanno piacere di partecipare saranno graditissimi. Tenuto conto della limitata disponibiltà dei posti , si invitano gli interessati a comunicarlo quanto prima.

 

Il costo della serata per gli ospiti è € 50,00


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi
al Cerimoniere
  
cerimoniere@lionsfirenzemichelangelo.it

o al Presidente 
presidente@lionsfirenzemichelangelo.it


ultimo aggiornamento: 23/04/2011