già previsto per Venerdì 17 dicembre 2010

nuova data
13 aprile 2011 - ore 21
Teatro Verdi - Via Ghibellina - Firenze

Il LIONS CLUB FIRENZE MICHELANGELO
presenta

Bollani and Friends
Chi ha già acquistato i biglietti per la data annullata del 17/12/2010 può conservarli, senza alcuna altra formalità, per la nuova data. 



Ancora un grande evento in programma il prossimo autunno da parte del Lions Club Firenze Michelangelo.
Sarà una vera festa quella del 13 aprile 2011 al Teatro Verdi di Firenze.

L'istrionico Stefano Bollani ci sbalordirà di nuovo, e non solo con il suo inconfondibile pianoforte....
Saranno con lui tanti amici cari, di vecchia e nuova data, che lo hanno seguito o incontrato nel corso della sua già lunghissima, straordinaria ed irrefrena
bile carriera artistica.

 

Bollani & Friends: per dare una speranza a tutti gli ammalati di distrofie retiniche ereditarie.

Nel 2009 il Lions Club Firenze Michelangelo si è impegnato, insieme all’A.T.R.I. Associazione Toscana Retinopatici Ipovedenti ONLUS, in un ambizioso progetto, in collaborazione con l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi e con l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, per la ricerca di una possibile terapia con cellule staminali per le malattie della retina, quali la retinite pigmentosa, l'amaurosi di Leber, la Stargardt, la sindrome di Usher e altre ancora, tutte fortemente invalidanti e spesso degeneranti in cecità totale.

I contributi raccolti hanno consentito il finanziamento di un assegno per un ricercatore che tuttora collabora a uno studio sulla differenziazione di cellule staminali in cellule per il tessuto retinico, nervoso, osseo ed emopoietico.

Per questa tipologia di ricerche, le risorse umane e i fondi non sono però mai sufficienti e perciò, nell’ottica di perseguire un Lionismo di progetto che veda i Lions concentrati non solo su problemi contingenti ma sempre più impegnati nel cercare soluzioni concrete e tangibili con attività e services di carattere pluriennale, il Lions Club Firenze Michelangelo e l'A.T.R.I. ONLUS, hanno deciso di rinnovare la felice collaborazione e di proseguire ancora insieme in questo importante programma, ambizioso ma possibile, per cercare realizzare la speranza e i sogni degli ammalati di distrofie retiniche ereditarie.

Il prestigio e l’autorevolezza degli Enti protagonisti del progetto, che vede coinvolti il Laboratorio SOD Diagnostica Genetica AOU Careggi (Diretto dalla dottoressa Francesca Torricelli), il SOD Oculistica AOU Careggi (Diretto dal professor Ugo Menchini), il Dipartimento Anatomia Patologica Università degli Studi di Firenze (professor Alessandro Franchi) e il Dipartimento Trasfusionale AOU Meyer (dottor Franco Bambi), assicurano la massima serietà dell’impegno e le più ampie garanzie di risultato.

Per raccogliere risorse finanziarie a tale scopo, il Lions Club Firenze Michelangelo ha programmato e organizzato il concerto “BOLLANI & Friends”, ancora un evento di portata internazionale, in programma, dopo il rinvio per neve del 17 dicembre 2010,  il 13 aprile 2011 alle ore 21,00 al Teatro Verdi di Firenze.

Sarà una vera e propria festa, durante la quale l'istrionico maestro Stefano Bollani, Melvin Jones del nostro club e già insignito dei più importanti riconoscimenti del mondo nel campo della musica, ci sbalordirà di nuovo, e non solo con il suo inconfondibile pianoforte! Saranno con lui tanti suoi amici, quelli di vecchia data che l’hanno affiancato e accompagnato nel corso della sua straordinaria carriera artistica, ma anche quelli incontrati più di recente, personaggi e protagonisti del mondo della musica, della televisione, della radio, del cinema e del teatro.

Perciò attenzione al calendario, sbarriamo la data nelle nostre agende, un’occasione come questa per “servire divertendoci” non capita davvero tutti i giorni!


6/08/2010 Pubblicato ns. articolo su Etruria Lions

FOTO DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

RASSEGNA STAMPA
fino al 17/12/2010

Siamo su Facebook! Iscrivetevi all'evento
 Bollani & Friends .... molto più di un concerto


13
APRILE
2011

ORE 21

TEATRO VERDI 
VIA GHIBELLINA, 99 - FIRENZE
PRENOTAZIONI E PREVENDITA PRESSO
BIGLIETTERIA DEL TEATRO VERDI 
via Ghibellina - FIRENZE - 055 212320


WWW.LIONSFIRENZEMICHELANGELO.IT
segretario@lionsfirenzemichelangelo.it 
presidente@lionsfirenzemichelangelo.it


ultimo aggiornamento: 26/03/2014