18a Charter Night

Mercoledì 22 giugno 2011 - ore 20

Visita alla Galleria d'Arte Moderna - dalle ore 18.30

PALAZZO PITTI
 Piazza Pitti - 50125 - Firenze
 


Il 22 giugno il nostro Club festeggerà la 18a Charter Night nella cornice del Cortile dell'Ammannati di Palazzo Pitti, che la nostra consueta frequentazione non ci impedisce, ogni volta, di godere nel suo maestoso splendore. 

Prima della parte conviviale e dei cerimoniali lionistici previsti per la serata della Charter, dalle 18.30 sarà possibile visitare in forma riservata la Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti con la guida di qualificato personale della Sovrintendenza, dove saranno presentati i service di quest'anno del Lions Club Firenze Michelangelo: il restauro dell'Autoritratto di Idda Botti Scifoni, pittrice risorgimentale (1812-1844) e la pubblicazione di un depliant  "Appunti per una biografia", sulla vita, le frequentazioni e le opere della pittrice, nonché sul restauro del dipinto, con i testi di Simonella Condemi, Direttrice del Restauro per la Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti, di Letizia Nesi, per l'intervento di restauro, la presentazione di Adelaide di Tullio, presidente del Club, e il gradito intervento di Cristina Acidini, Soprintendente per il Patrimonio Artistico, Storico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze.

Sarà anche l'occasione del passaggio della campana tra il Presidente uscente, Diva di Tullio, e il Presidente 2011-2012, Vincenzo de Vitto.

Sarà bello abbracciarci e salutarci con gioia ed allegria in questo ultimo nostro appuntamento dell'annata  2010 - 2011.

Il costo per gli ospiti è di 60€: invitiamo tutti i Soci a comunicare quanto prima al Cerimoniere la presenza ed i nominativi dei graditissimi ospiti.

Cravatta nera.


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi
al Cerimoniere
  
cerimoniere@lionsfirenzemichelangelo.it

o al Presidente 
presidente@lionsfirenzemichelangelo.it


ultimo aggiornamento: 26/01/2012