Emergenza Ucraina, raccolta LCIF
Il Governatore del Distretto 108 LA – Toscana Giuseppe Guerra, con Delega alla LCIF da parte del Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 ITALY, invita tutti i Soci a sostenere con donazioni da effettuarsi con la massima urgenza i rifugiati dell’Ucraina.
In questa fase, inoltre, il nostro Distretto si sta impegnando per:
1. Raccolta di fondi da indirizzare a LCIF
2. Aiuti umanitari da inviare al confine con l’Ucraina nei Paesi di prima accoglienza come Polonia, Moldavia, Romania ecc dove vi sono clubs Lions con cui è stato preso contatto che ci comunicano quello di cui più hanno bisogno.
A questo riguardo è stato deciso a livello di multidistretto Italia quindi in uniformità con tutti gli altri Distretti italiani di creare 3 centri di raccolta e smistamento dedicati a:
- medicinali
- vestiario e materiali vari
- viveri
seguiranno ulteriori informazioni a riguardo.
3. Accoglienza ed integrazione dei Profughi Ucraini in arrivo. CENSIMENTO delle disponibilità offerte.
Per questo specifico aspetto sono a chiedervi la vostra eventuale disponibilità personale o di amici e conoscenti ad offrire eventuali sistemazioni o posti di lavoro.
Considerando che abbiamo a che fare con piccoli gruppi familiari costituiti da donne con bambini
Vi prego, se interessat a fornire assistenza nella forma di una abitazione o di un posto di lavoro di compilare il seguente FORM.
Infine, la comunicazione ufficiale del Multidistretto 108 Italy e per conto del Referente Distrettuale Alert e Protezione Civile Gilberto Tuccinardi una importante comunicazione relativa alle iniziative svolte per sostenere il popolo ucraino.