Carissime Socie e Soci,
Stiamo per partecipare ad un evento davvero bello ed esclusivo, oserei dire quasi unico ed irripetibile: …. avremo la possibilità di entrare, dopo l’orario di chiusura,all’interno del Museo dell’Opera del Duomo, in visita privata.
Le guide museali ci illustreranno i tesori custoditi al piano terra del museo dove potremo ammirare la Porta del Paradiso e la Porta Nord del Battistero, sbalordirci difronte alla magnificenza della Antica facciata medievale di Arnolfo ricostruita a grandezza naturale, commuoverci nell’incrociare il nostro sguardo con quello della Maddalena penitente di Donatello e quello di Maria nella Pietà di Michelangelo. Proseguiremo poi al primo piano per contemplare le Cantorie ed il modello della Cupola ….
Subito dopo ci sposteremo per la Cena di gala all’elegante ristorante “ Regina Bistecca al Duomo” anche questo interamente riservato per noi, dove nelle atmosfere brunite del legno caldo e delle luci smorzate Simone Arnetoli ci farà gustare la celebre “fiorentina” più morbida e succulenta di sempre circondata dai piatti tipici della nostra tradizione.
L’evento, per il quale è gradito l’abito scuro si svolgerà Lunedì 22 Ottobre come segue:
– Ore 18:45 ritrovo davanti all’ingresso del Museo dell’Opera del Duomo; Piazza Duomo nr 9
– Ore 19:00 visita guidata di 3 gruppi in contemporanea con le esperte guide museali interne (Raccomandiamo di evitare zaini, borse ingombranti che andrebbero lasciate al guardaroba)
– Ore 20:45 cena di gala al ristorante Regina Bistecca al Duomo, via Ricasoli 14r (davanti al teatro Niccolini )
Non sarà in alcun modo possibile presenziare alla sola visita al museo.
Purtroppo, per motivi di capienza e sicurezza dei locali, pur sperando di potere accontentare tutti, per la visita al museo non potremo in alcun modo superare un numero massimo di 60 partecipanti.
I soci e rispettive /i consorti avranno naturalmente la precedenza rispetto agli altri ospiti e daremo loro la priorità di iscrizione fino al giorno 15 Ottobre .
Dal giorno 16 al 20 saremo in grado di confermate anche le altre prenotazioni (inizialmente in numero non superiore a 2 ospiti per socio) che saranno state accettate secondo l’ordine cronologico in cui sono pervenute a me o ad Alessandro.
Una volta esauriti i posti disponibili Vi invierò una comunicazione e da quel momento nessuna ulteriore adesione sarà più possibile, salvo creare una lista di attesa dalla quale attingere nel caso di eventuali disdette dell’ultimo minuto.
In attesa di vedervi presto auguro a tutti voi una buona giornata.
Carissimi saluti Elisabetta
Inviate al più presto le conferme di partecipazione e dei Vs. eventuali ospiti:
a me: Email: bettyarchetti@gmail.com
ad Alessandro: Email: dac@commercialistiprato.com