2023-2024News & Articoli

Serata Charter e Passaggio della Campana

Nella suggestiva cornice della storica sede del Club di Villa Viviani, il 19 giugno 2024 si sono celebrati due importanti eventi che hanno coinvolto Soci ed amici del Club: la Serata Charter e il Passaggio della Campana.

Questi appuntamenti, come da tradizione, segnano anche la chiusura ufficiale dell’annata fissata al 30 giugno di ogni anno.

La serata, ricca di eventi, ha visto l’annuncio di un Service dedicato alla “Fratellanza Fiorentina”, accolto dal Presidente Lorenzo Migliozzi e dal Vicepresidente Luca Barbarisi, e il riconoscimento ufficiale di “Sostenitore del Lions Club International” all’architetto Roberto Mantovani.

Alla premiazione ha partecipato Benedetta Fantugini, Presidente della Fondazione Casa Marta, figura oramai familiare negli eventi benefici che hanno visto protagonista il Club a favore del progetto “Casa Marta”.

Un momento cruciale della serata è stato l’ingresso di un nuovo socio, Simona Gallo, e Davide Ciaccheri transfer dal LC Giotto, entrambi visibilmente emozionati e calorosamente accolti.

La celebrazione è proseguita con la consegna del “Monarch Chevron” ad alcuni soci anziani e del riconoscimento “Melvin Jones Fellow Progressivo” (MJFP) ad Anna Loretta Cardoso, quale dimostrazione del Suo impegno e dedizione per il servizio umanitario nella sua lunga ed attiva presenza nel Club.

Ad Anna Loretta i più sentiti ringraziamenti da parte di tutti i soci del Club per il tempo che ha dedicato e continua a dedicare nel SERVIRE con grande disponibilità e collaborazione, infondendo sostegno a tutti con stile, con consigli e sempre con ottimismo e con serenità.

Il passaggio della Campana tra il Presidente uscente Guglielmo Bottai e la nuova Presidentessa Elisabetta Granelli ha formalmente concluso l’annata 2023-2024 e inaugurato quella 2024-2025.

Bottai ha delineato le tappe significative del suo mandato e come da consuetudine ha fatto dono ai suoi Officer del tradizionale Pin e di un gentile omaggio.

Elisabetta Granelli, nel suo discorso di apertura, ha annunciato l’Arte come tema conduttore del suo mandato e ha presentato il nuovo Consiglio e i suoi Officer.

La serata è stata arricchita dalla raffinata esibizione musicale del cantautore cremonese Filippo Lazzeri, in arte “Ruggero”.

La conclusione della serata è stata sancita dal tocco congiunto dei due Presidenti alla storica Campana, inaugurando così la nuova annata.

Buon Compleanno Club, Tanti Auguri Soci e altri 100 di questi Anniversari!

 

 

Eventi in programma