“Aiutateci ad aiutare”. Ecco il prossimo Service del LC “Michelangelo”
Sei mesi dopo l’inclemente alluvione che ha sconvolto molte comunità della Toscana, il Lions Club Firenze Michelangelo si prepara a illuminare la notte con un gesto di grande solidarietà.
In collaborazione con il Ristorante “Casa Paloma” ed il supporto della Misericordia di Campi Bisenzio, si terrà una serata evento dedicata agli alluvionati, con l’obiettivo di raccogliere fondi per coloro che continuano a lottare per rimettere in piedi le loro vite.
L’alluvione dello scorso autunno ha lasciato dietro di sé un sentiero di distruzione e disperazione, colpendo duramente le città di Prato, Pistoia e Firenze. Oltre due milioni di euro di danni hanno lasciato molte famiglie in una situazione di grave difficoltà e la necessità di aiuti rimane pressante.
La serata organizzata dal Lions Club Firenze Michelangelo, che unirà il piacere della gastronomia alla generosità del cuore, ed ideata per rispondere a questa ancora persistente necessità ed offrire un segno tangibile di solidarietà, si terrà martedì 14 maggio, alle ore 20:30, presso il Ristorante “Casa Paloma”.
Durante la serata saranno presenti il Provveditore Cristiano Biancalani, in rappresentanza della Misericordia di Campi Bisenzio e il Presidente degli Ambulatori della Misericordia, Cristian Cesari, per illustrare come, grazie anche al nostro sostegno, la Confraternita sta continuando ad assistere le famiglie colpite dall’alluvione avvenuta lo scorso novembre 2023.
Ben la metà dell’incasso della serata, sarà devoluto, con il tramite della Misericordia di Campi Bisenzio, alle famiglie colpite dall’alluvione, fornendo così loro un aiuto molto concreto. Questo evento non è solo un’occasione per raccogliere fondi, ma anche per rafforzare il senso di comunità e solidarietà che caratterizza la nostra città nel suo insieme.
L’invito è esteso ovviamente, a tutti coloro che desiderano contribuire a questa nobile causa. Unitevi a noi, insieme possiamo fare la differenza e dimostrare che, anche di fronte alle avversità più grandi, la solidarietà e la generosità possono illuminare il cammino verso la rinascita.