Corso di Formazione per Familiari e Badanti addetti all’assistenza di persone affette da malattia di Alzeheimer
Caro Lion,
il Distretto 108La, per iniziativa del L.C.Firenze, propone un servizio gratuito per le famiglie degli ammalati di Alzheimer: un corso di informazione specifico.
La complessità di questa malattia, ancora non completamente chiara alla scienza medica, comporta serie problematiche di assistenza nei caregivers (assistenti familiari o badanti) inducendo difficoltà, incertezze, improvvisazioni, talora addirittura errori di conduzione e gestione dell’ammalato.
Diversamente un caregiver familiare ben preparato vive meglio la dura esperienza e l’ammalato soffre di meno: dalle conoscenze e competenze, dall’esperienza vissuta di caregiver familiari si può meglio trasmettere ed interpretare la natura dei bisogni , la risposta adeguata, gli effetti delle proprie azioni. Azioni corrette che possono fare la differenza.
Per questo motivi siamo a proporre un Corso di Formazione per Familiari e Badanti addetti all’assistenza di persone affette da malattia di Alzeheimer e Vi chiediamo di voler diffondere la locandina allegata alle persone o alle organizzazioni che, a vostra conoscenza, potrebbero averne necessità.
Il corso è gratuito ed al termine dello stesso il Lions International farà pervenire gratuitamente ai partecipanti l’utilissimo Manuale Pratico “E’ ancora Lui, E’ ancora Lei”.
Nel ringraziarVi per la collaborazione ad un “service” importante ed utile rivolto alle famiglie con problematiche di assistenza di malati di Alzheimer.